Arriva il test genetico per la degenerazione maculare senile
6 dicembre 2011
DMLE: cos’è e perché fare un OCT
9 luglio 2018
Show all

97° Congresso Nazionale Medici Oculisti

Un aggiornamento costante sulle ultime scoperte scientifiche non è solo un aspetto fondamentale del lavoro di un medico e ma rappresenta anche la garanzia per il paziente di avere accesso alle cure migliori.

Si è da poco concluso il 97° Congresso della Società Oftalmologica Italiana, ed i nostri Specialisti sono stati attivamente coinvolti nell’organizzazione di due simposi. Le relazioni, presentate durante i simposi, sono state tenute da Oculisti provenienti da Cliniche Universitarie e Reparti Ospedalieri di alto livello, garantendone così il valore scientifico.

Il primo simposio, promosso dal Gruppo Angiografico Triveneto, ha organizzato un aggiornamento sulla diagnostica delle patologie retiniche (retinopatia diabetica, trombosi venose, degenerazione maculare senile, patologie pediatriche e malformazioni vascolari).

Il secondo simposio, promosso dal Gruppo di Studio per la Retinopatia del Pretermine, ha fatto il punto sulla gestione degli ex-neonati prematuri, analizzando le possibili complicanze oculari legate alla prematurità che si possono manifestare successivamente e che necessitano di un attento monitoraggio fino all’età adulta.