Professionisti qualificati al tuo servizio


Dr. Stefano Piermarocchi

PADOVA - MOGLIANO


curriculum
Il Dott. Stefano Piermarocchi ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e il Diploma di Specializzazione in Oculistica presso l’Università di Padova. E’ ricercatore Universitario presso la Clinica Oculistica dell’Università di Padova, docente di Oftalmologia nella Scuola di Specializzazione di Oftalmologia e nel corso di laurea breve di Ortottica e Assistente di Oftalmologia. La sua attività clinica presso la Clinica Oculistica dell’Università di Padova è indirizzata prevalentemente nella chirurgia della cataratta, nella diagnosi e terapia delle patologie della retina e nella gestione dei neonati affetti da retinopatia del prematuro (ROP). Ha svolto intensa attività scientifica comprovata dalla pubblicazione di oltre 170 lavori su rivistescientifiche recensite, di cui più della metà su riviste straniere.E’ membro effettivo delle seguenti Società scientifiche: American Academy of Ophthalmology,Retina Society, Societa’ Oftalmologica Italiana (SOI), Societa’ Italiana Retina (SIR), Societa’ Oftalmologica Triveneta (SOT), Gruppo Angiografico Triveneto (GAT).

Dr. Diego Micochero

PADOVA - CORTINA D’AMPEZZO


curriculum
Il Dott. Diego Micochero è dottore di ricerca, presso la clinica oculistica di Padova, per la correzione chirurgica dei vizi di refrazione (miopia, astigmatismo e ipermetropia) con laser ad eccimeri (PRK, LASEK, LASIK edEPILASIK). È stato anche professore a contratto come docente nella scuola di specializzazione della Clinica Oculistica di Padova. Si è occupato della terapia preventiva dei distacchi di retina con laser e criopessia. Attualmente collabora presso l'Ospedale Sant'Antonio di Padova, seguendo le malattie corneali e studi sulle cellule staminali. È, inoltre, medico specialista oculista A.S.L. presso la commissione medica ciechi civili della Provincia e consulente tecnico d'ufficio presso il tribunale. E’ membro effettivo dell’Associazione Italiana Medici Oculisti (AIMO) e della Società Italiana di Oftalmologia legale (SIOL).

Dr. Stefania Miotto

PADOVA


curriculum
La Dott.ssa Stefania Miottoha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e il Diploma di Specializzazione in Oculistica presso l’Università di Padova. Il campo d’interesse principale è la diagnosi e trattamento delle patologie retiniche. Ricopre un incarico di Specialista Ambulatoriale presso l’ULSS 6Euganea. E’ autore di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali. Ha partecipato come relatore a congressi italiani e internazionali.E’ membro effettivo delle seguenti Società scientifiche: Societa’ Oftalmologica Italiana (SOI), Societa’ Oftalmologica Triveneta (SOT), Gruppo Angiografico Triveneto (GAT), Gruppo Oculisti Ambulatoriali Liberi (GOAL).

Dr. Gianfranco Fracasso

MOGLIANO


curriculum
Il Dott. Gianfranco Fracasso si è laureato in medicina e chirurgia è specializzato in Oftalmologia presso l'Università di Padova.Medico volontario presso il reparto di oculistica di Mestre diretto dal Prof. Giovanni Rama da 1991 al 1999,ha collaborato con la Fondazione Banca degli Occhi del Veneto nella promozione alla donazione delle cornee. Lavora come Dirigente medico di I° livello presso l'ULSS 3 Serenissima, Ospedale di Mestre. Si occupa in particolare della chirurgia della cataratta e della diagnosi e trattamento delle patologie retiniche (degenerazione maculare senile, retinopatia diabetica, trombosi venose retiniche). E’ membro della Società Oftalmologica Italiana (SOI).